Come scegliere un regalo fantastico in 12 semplici passaggi

Ogni anno trovare il regalo perfetto per la giusta occasione può essere snervante. Trovare un regalo che il ricevente apprezzerà ed userà richiede riflessione e conoscenza della sua vita e personalità e l’aiuto dei passaggi elencati in questo articolo. Dopo aver letto questi consigli sarai in grado di comprare il regalo perfetto per chiunque, da tua madre alla bisnonna del tuo ragazzo!

1

Brainstorming

Considera la personalità e lo stile di vita del ricevente. Categorizza: maschio o femmina, giovane o anziano. Poi continua con la categorizzazione. È uno sportivo o un pigrone? Ama il cibo o è attento alla dieta? Quali sono i suoi interessi? Dopo aver bene analizzato la persona a cui devi comprare il regalo il processo sarà molto più semplice.

2

Fai qualche ricerca

Parla con un amico o un parante che conosce bene la persona. Prendiamo come esempio la madre del tuo partner. Il tuo partner dovrebbe essere in grado di darti delle informazioni su sua madre, come i suoi hobby, cosa le piace e cosa non le piace. Inoltre ci sono dei siti internet appositi per regali perfetti che ti possono aiutare a trovare qualsiasi cosa, anche per coloro che già possiedono di tutto. Red Envelope e Issy Gift Shop.

3

Scegli un hobby o un interesse

Ora che hai scelto il settore concentrati su un aspetto specifico che conosci bene. Ad esempio, se la mamma del tuo partner ama il giardinaggio avrai mille possibilità. Arnesi per il giardinaggio, semi e vasi di terracotta sono buone idee.

4

Sii creativo

Se sei bravo con il fai da te, prova a realizzare qualcosa. Procurati un vaso di terracotta, dei colori acrilici e un isolante. Dipingi il vaso con il nome del ricevente e usa dei colori che vadano bene con il suo giardino. Se vuoi dipingi qualcosa di più elaborato, ma un disegno semplice andrà bene lo stesso. Aggiungi dei pacchetti di semi o un libro sul giardinaggio e avrai un regalo poco costoso ma di grande effetto.

5

Regala delle parole scritte

Online puoi trovare dei siti [www.bellflowerbooks.com, in inglese] per creare libri con fotografie e lettere di più persone. Questo è sicuramente un bellissimo regalo per compleanni importanti, pensionamenti, anniversari e occasioni speciali.

6

Ascolta

Se passi del tempo parlando con la persona in questione ascolta bene frasi come “mi piacerebbe avere…”, o “non è…una grande idea?”, o “non ne posso più di questo vecchio…”. Idee come queste ti possono aiutare a comprare qualcosa di cui il ricevente ha bisogno.

7

Prendi spunto dalla tua esperienza o da quella di altri

Ad esempio, se cerchi un regalo per un battesimo ripensa a cosa hanno regalato al tuo bambino o chiedi a tua mamma di darti dei suggerimenti.

8

Passa del tempo con la persona in questione in un luogo ispirante, come in cucina, in un negozio di artigianato ecc

Potresti trovare un oggetto che potrebbe fare comodo al ricevente.

9

Vai a fare shopping con il ricevente e cerca di capire quali negozi lo attraggono.

Questa è anche una buona occasione per capire cosa ama e cosa non ama.

10

Personalizza il regalo

Ad esempio puoi acquistare un regalo online e aggiungere il nome del ricevente. È facile e gratificante per entrambi. Tu potrai essere creativo e avere la soddisfazione di aver creato qualcosa di speciale per qualcuno. Il ricevente sarà molto contento nel vedere che hai impiegato del tempo prezioso per creare un regalo unico.

11

Domanda!

Chiedi se hanno una lista in un negozio o semplicemente cosa vorrebbero. Il regalo non sarà originale o una sorpresa, ma sarà di sicuro utile ed apprezzato.

12

Quando hai scelto il regalo perfetto non ti dimenticare di impacchettarlo bene

La presentazione non rimedierà un brutto regalo, ma farà certamente

Ecco alcuni consigli

  • Se trovi qualcosa di bello a marzo per un amico che compie gli anni ad agosto (e non è deteriorabile) compralo. Probabilmente non sarà più disponibile in agosto. Segnatelo nel tuo calendario e ricorda dove hai messo il regalo.
  • Ricorda che il tempo è un regalo perfetto, soprattutto se hai poco denaro e il ricevente ha già tutto. Uscire insieme, svolgere dei lavori di casa o semplicemente passare del tempo insieme è molto importante, meglio di un soprammobile che occupa posto su uno scaffale.
  • Regala qualcosa di utile. Al posto di una piccola borsa con pochissimo spazio scegli una borsa ampia. Ancora meglio compra una borsa in mesticheria e decorala.
  • Borse regalo piene di piccoli regalini sono sempre apprezzate. Questa idea è perfetta se non sai incartare regali.
  • Sei ancora perso? Per eventi come matrimoni e battesimi opta per un bel regalo generico. Per un battesimo scegli qualcosa di utile come biberon o bavaglini ricamati. Se non sai il sesso del bimbo scegli colori neutri come giallo e verde.
  • I regali per il giardinaggio sono solo un esempio. Un amante dello sport apprezzerà oggetti con il logo della sua squadra, come tazze e portachiavi, o biscotti a forma di attrezzi sportivi e palle. Un amante del caffè apprezzerà tazze o un chilo di buon caffè macinato o da macinare. Cucchiai ricoperti di cioccolato sono un’altra buona idea. Dai sfogo alla tua immaginazione.
  • Regali personalizzati sono ottimi. Puoi realizzarli con le tue mani o chiedere in un negozio di gadget personalizzabili.
  • Se non conosci bene il ricevente scegli del cibo. Per un tocco personale fallo tu. Il cibo fatto in casa è sempre più raro questi giorni.
  • Se qualcuno non apprezza il tuo regalo (sopratutto bambini) non te la prendere troppo. Tieni lo scontrino e cambialo appena puoi.
  • Donazioni in beneficenza a nome del tuo amico (o mamma, capo, ecc) sono ottimi regali.
  • Fai una lista di regali da fare in prossimità delle vacanze. Scegli a chi fare regali e cosa comprare per ciascuna persona e quando lo hai fatto cancella i nomi. La lista ti aiuterà ad organizzarti con l’acquisto dei regali, sopratutto a Natale.
  • Buoni regalo sono regali facili, ma possono essere personalizzati. Se scegli questa opzione scegli un negozio che piace al ricevente e non qualcosa di troppo vago, come Amazon. Una ragazzina apprezzerà un buono da spendere in un negozio di gioielli, come Accessorize, mentre un ragazzino preferirà un buono per Game Stop, negozio di videogiochi.
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.