Come creare un sacchetto porta confetti

Stiamo attraversando un periodo di crisi, che si riflette un po’ in tutti i campi; negli ultimi anni sempre più persone ricorrono al fai da te, per risparmiare qualcosa e allo stesso tempo realizzare oggetti e prodotti originali. Semplicissimi da realizzare, anche per chi non è un esperto in cucito, sono i sacchetti porta confetti. Con questa guida imparerai a realizzare il tuo sacchetto in maniera semplice e veloce.

Cosa ci serve

  • Stoffa leggera o di raso
  • nastri
  • fiorellini per bomboniere
  • fazzoletti di tulle
  • macchina da cucire
  • forbici
  • cartoncino
  • gesso per sarta

Come si fa

Li puoi usare per il matrimonio, preparati in un bel cestino addobbato per l’occasione, oppure per la nascita di un bebè, li regali a chi ti viene a trovare in ospedale, mettendoli in una scatola rosa o azzurra, con tanti nastri o ancora per la festa di laurea, tutti rossi, in una coppa di cristallo, con tanti piccoli fiocchetti in tinta. Li puoi usare come e dove vuoi. Per realizzarli basta poco, puoi scegliere tu il colore, li puoi ricamare con le iniziali degli sposi, con ricami floreali, con immagini per bambini nel caso si trattasse di un battesimo o una comunione o per esempio per le lauree si possono decorare i nostri sacchettini ricamando una penna a calamaio con la data. Se è per una festa di bambini li puoi preparare di tutti i colori. Hai una infinità di soggetti da poter sceglier per ogni occasione, basta solo un po’ di fantasia e creatività.

La prima cosa da fare è scegliere un tessuto leggero, non necessariamente di raso, del colore adatto per l’occasione, compra del nastro della larghezza che ritieni opportuna del colore di un tono differente dalla stoffa, lo stesso farai con i fazzoletti di tulle che si vendono già preparati per le bomboniere e i fiorellini da inserire al centro del sacchetto, se ti piacciono. Ritaglia un cartoncino rigido della misura di 25 cm x 10 cm, puoi anche scegliere di farli più piccoli o più grandi, il cartoncino ti servirà da guida per tagliare la stoffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.