A chi non è mai capitato di dover confezionare un regalo, senza sapere come fare? Niente paura: con questa guida vedremo rapidamente cme incartare dei pacchetti in modo professionale. Presentarsi con un regalo ben confezionato attirerà subito l’attenzione di chi lo riceve e aumenterà il suo desiderio di scoprire.
Cosa ci serve
- Carta da regalo
- Nastro adesivo
- forbici
- Nastrini colorati
- cartoncino
Come si fa
Per prima cosa procuriamoci un rotolo di nastro adesivo, alcune fascette colorate, un paio di forbici e un pezzo di carta da regalo abbastanza grande da avvolgere la nostra sorpresa. La scelta di quest’ultima è fondamentale. Se il nostro regalo è destinato ad un bambino sarà il caso di usarne una dai colori vivaci con disegni di fantasia o cartoni animati. Se invece è per un adulto dovrà essere più elegante e sobria, anche a tinta unita. A questo punto iniziamo a impacchettare. Possiamo scegliere 3 diversi tipi di forme per i nostri pacchetti: a caramella, classici e a sacchetto.
Il pacchetto a caramella è molto semplice ed è consigliato per incartare oggetti rotondi. Posizioniamo l’oggetto al centro del foglio, che dovrà avere un bel po’ di margine libero sia a destra che a sinistra. Avvolgiamo le due estremità, proprio come se stessimo arrotolando l’involucro di una caramella. Con i due nastrini colorati fissiamo i bordi, facendo un nodo, per chiudere la confezione.
Ciao, questo è un commento.
Per iniziare a moderare, modificare e cancellare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.