Come confezionare pacchetti regalo

A chi non è mai capitato di dover confezionare un regalo, senza sapere come fare? Niente paura: con questa guida vedremo rapidamente cme incartare dei pacchetti in modo professionale. Presentarsi con un regalo ben confezionato attirerà subito l’attenzione di chi lo riceve e aumenterà il suo desiderio di scoprire.

Cosa ci serve

  • Carta da regalo
  • Nastro adesivo
  • forbici
  • Nastrini colorati
  • cartoncino

Come si fa

Per prima cosa procuriamoci un rotolo di nastro adesivo, alcune fascette colorate, un paio di forbici e un pezzo di carta da regalo abbastanza grande da avvolgere la nostra sorpresa. La scelta di quest’ultima è fondamentale. Se il nostro regalo è destinato ad un bambino sarà il caso di usarne una dai colori vivaci con disegni di fantasia o cartoni animati. Se invece è per un adulto dovrà essere più elegante e sobria, anche a tinta unita. A questo punto iniziamo a impacchettare. Possiamo scegliere 3 diversi tipi di forme per i nostri pacchetti: a caramella, classici e a sacchetto.
Il pacchetto a caramella è molto semplice ed è consigliato per incartare oggetti rotondi. Posizioniamo l’oggetto al centro del foglio, che dovrà avere un bel po’ di margine libero sia a destra che a sinistra. Avvolgiamo le due estremità, proprio come se stessimo arrotolando l’involucro di una caramella. Con i due nastrini colorati fissiamo i bordi, facendo un nodo, per chiudere la confezione.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Un pensiero su “Come confezionare pacchetti regalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.