Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Quante volte capita di acquistare un bel regalo per amici o parenti magari anche molto bello e dispendioso e poi, di sminuire il tutto con un pacco regalo fatto male od un nastro mal messo? Eppure realizzare un pacco regalo fantastico con un bel nastro ricco, abbondante e ben arricciato, non è una cosa difficile, chiunque può farlo ma, come per la maggior parte delle cose che si eseguono in maniera manuale, si dovrà conoscere la tecnica di base giusta, quindi: niente paura! Vediamo insieme come realizzare un bel pacco regalo e in che modo arricciare il nastro di confezionamento.

Cosa ci serve

  • Pacco regalo
  • Carta da regalo
  • Nastro adesovo
  • Un paio di forbici

Come si fa

Alcune persone sono proprio negate a realizzare dei bei pacchi regalo, se siete tra queste e non possedete la giusta dose di pazienza, potrete optare per le buste regalo, le scatole regalo e delle belle ed ampie coccarde con riccioli e nastri annessi e, di sicuro, il vostro bel pacco regalo farà la sua degna figura ma, se volete cimentarvi voi stessi nella realizzazione di un bel pacco regalo, cosa che vi farà anche risparmiare un po’ di soldi, seguite le istruzioni che seguiranno e vedrete com’è semplice farlo, basterà scegliere una carta regalo di qualità e del bel nastro.

È necessario fare una breve precisazione e considerare che il nastro da regalo, potrà essere utilizzato non solo per confezionare dei pacchi, ma anche per arricchire dei festoni, legare dei palloncini che adornano la sala di una festa e molti altri usi simili quindi, imparare ad arricciarlo vi resterà utile per molte attività. La cosa più importante è scegliere un buon nastro e procurarsi delle forbici o un tagliacarte che possiedano una buona lama.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.